mercoledì 8 febbraio 2012

EMERGENZA GELO: GLI ANIMALI SONO ALLO STREMO!


Moltissimi animali randagi si trovano per le strade delle nostre città alla ricerca di una tana dove rannicchiarsi per non morire congelati.
I volontari e i rifugi stanno svolgendo un lavoro straordinario per garantire il minimo conforto a queste creature indifese....
ma sono alla stremo!!
E' scattata ormai in tutta Italia l'EMERGENZA GELO:
-Servono coperte vecchie,maglioni,cappotti per cani,cuccie e qualsiasi possa servire per tenere al caldo i nostri amici,come coperte di pile.
-Inoltre il freddo richiede un maggiore apporto di calorie quindi serve più che mai mangime,pane secco...
-Se non avete tempo ma volete comunque dare una mano potete fare una donazione in denaro
-Nelle zone in cui la neve è molto abbondante c'è necessità anche di volontari che aiutino a spalare la neve....alcuni rifugi sono letteralmente sommersi di neve!
(IL RIFUGIO DI MIRABELLO)

Recatevi nel rifugio più vicino e donate ai volontari,i quali provvederanno a coprire dal gelo i numerosi ospiti.

E'davvero importante anche tenere presente alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero salvare la vita dei nostri amici:
Nei periodi più freddi, ad esempio, è usanza dei gatti, specie i più piccoli, rannicchiarsi nei cofani o sulle ruote delle auto, sfruttando così il calore del motore. A tal proposito è opportuno dare qualche colpo sul cofano o meglio aprirlo e controllare che non vi sia alcun gatto, prima di usare la nostra auto. Purtroppo sono molti i gattini che alla ricerca di calore perdono la vita per questo motivo.


Fornire un riparo o un pasto caldo ad un cane randagio, inoltre, potrebbe significare salvargli la vita! Anche temporaneamente potete aiutare tenendo al caldo un animale che altrimenti non avrebbe nessun riparo e la certezza di morire congelato!

cane_Russia.jpg
Fonte
Dalla Russia, infine, arriva una storia d'amore. Quella di questo cane e della sua compagna. Lei è morta. Lui non la vuole lasciare. A nulla sono valsi gli sforzi di un'associazione animalista.
Freddo e fame lui non li sente.
E dal punto dove è morta la sua compagna, non intende muoversi!

Voi che fate?volete lasciarli da soli?

POTETE AIUTARE IL VOSTRO RIFUGIO DI ZONA
ALTRIMENTI CONTATTATECI
---> QUI <----
PER AIUTARCI A SALVARE DELLE VITE!
IL VOSTRO AIUTO SALVA UNA VITA!

(NOI AIUTIAMO DIRETTAMENTE I NOSTRI AMICI TRAMITE I NOSTRI VOLONTARI E SOSTENENDO VOLONTARI IN DIFFICOLTA' IN TUTTA ITALIA)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...