Una cagna gravemente ferita è riuscita ad occuparsi dei suoi cuccioli e di un figlio adottivo, un gatto orfano.
Esperanza, un incocio con un cane da pastore, è stata trovata da Criss Gerwing, che lavora alla Edmonmton Humane Society, in una riserva naturalistica vicino Red Deer, nella provincia canadese di Alberta.
Era stata ivestita da una macchina e aveva una gamba rotta e diverse ferite in tutto il corpo.
Quando Criss le si è avvicinata, l'animale era stremato e probabilmente in cerca di cibo. Ma non appena ha visto la donna è riuscita a farsi seguire in una grotta dove c'era la sua strana cucciolata.
In mezzo ai suoi cinque piccoli c'era anche un giovane gatto che faceva parte della famiglia.
"Lo ha allattato lei" ha dichiarato la Gerwing "e lo ha allevato come se fosse suo. I cuccioli sono arrivati dopo e sono diventati i suoi fratellini".
Nonostante la brutta frattura al femore, Esperanza è riuscita a nutrire sia i cuccioli che il gatto e a trovare il cibo per se stessa.
La famiglia di pelosi è stata accolta alla Edmonton Humane Society, Esperanza è stata operata e il Jacob gatto è stato temporaneamente allontanato da lei e dai cuccioli perché è necessario che cambi alimentazione.
Il latte della cagna gli ha causato un po' di problemi allo stomaco che, se trascurati, potrebbero degenerare ed essergli letali. Ma tra qualche settimana sarà restituto alla sua mamma e ai suoi grassi e vivaci fratellini.
Fonte: Winnipeg Free Press
Nessun commento:
Posta un commento