Spargete la voce tra i vostri vicini e amici,non è importante che siano coinvolti direttamente in questa causa perchè siamo sicuri che a tutti i volontari e ai semplici cittadini sarà capitato di andare incontro ad ingiustizie e sentirsi impotenti contro l'abuso subito.
Nel corso di questi mesi, in
attesa della formalizzazione della assegnazione ho iniziato con la
collaborazione dei soci a bonificare l’area a cura e spese dell’associazione,per
potere realizzare un punto di incontro,aggregazione e collaborazione fra
cittadini e volontari.
Per aiutarci firmate la petizione:
Perchè il vostro aiuto è importante?
Perchè solo insieme possiamo far si che le persone che hanno tutto l'interesse ad ammansirci e distrarci con le loro promesse le mantengano davvero,che persone che lavorano nell'ombra siano costrette a venire allo scoperto e a fermarsi e per far si che i politici e i citadini onesti possano fare liberamente il loro lavoro.
Noi ringrazieremo pubblicamente i politici che ci aiuteranno affinchè tutti possano sapere che alle loro promesse corrispondono fatti concreti,per dargli più potere rispetto a quelli invece che fanno solo i loro interessi.A noi non importa di quale partito siano perchè il colore della giustizia è uno solo e siamo sicuri che lo stesso vale anche per voi.
Questo non potrebbe essere momento migliore per cambiare le cose e sono proprio le "piccole" battaglie come questa che creano un'effetto domino e compiono cambiamenti molto più grandi delle grandi guerre.
VI PERGHIAMO DI AIUTARCI FIRMANDO LA PETIZIONE E DIFFONDENDOLA OVUNQUE POTRETE
RINGRAZIAMO DI CUORE GIA' DA ORA TUTTI QUELLI DI VOI CHE CI AIUTERANNO IN QUESTA BATTAGLIA,PER UNA SOCIETA' DOVE CHI FA DEL BENE VIENE AIUTATO E CHI CERCA DI IMPEDIRLO SMASCHERATO
Questi i fatti:
il giorno 29-05-2012 La Polizia
Municipale,Protezione Civile,USL e alla
presenza del Consigliere Comunale ALESSANDRO VANNINI (per un totale di
circa 30 persone) hanno proceduto a forzare,senza ordinanza del giudice, la
sede dell’Associazione ALEX di cui sono Presidente e di cui l’associazione
aveva fatto regolare domanda nel maggio 2011,ricevendo anche il parere positivo sia della giunta municipale che della Sovraintendenza,e di altri assessorati.Tale struttura è stata occupata abusivamente per dei decenni da persone che svolgevano al suo interno attività commerciali illegali e che hanno trasformato una zona di verde in una discarica a cielo aperto con materiali tossici e immondizia ovunque (abbiamo foto e video che lo dimostrano!) senza ricevere denunce o interventi da parte di chi ora cerca di ostacolare noi...
In data 21-03-2012,per interessi evidentemente diversi, mi è stato comunicato di sgomberare la sede a seguito di un esposto del consigliere comunale ALESSANDRO VANNINI e, nel mentre attendevo l’esito del ricorso al Tar, sono stata “sgomberata” come fossi una delinquente:sottraendo 4 gatti,,di cui uno rimasto per loro negligenza rimasto chiuso nella struttura, e 1 cane di piccola taglia che sono stati accalappiati brutalmente e portati rispettivamente al canile ed in gattile.
Ho potuto recuperare solo ieri, dopo infinite telefonate e diffide,solo il cane.Traumatizzato quanto noi.
Devo ancora ottenere di liberare un gatto, rimasto chiuso nella struttura sgomberata a rischio di morire di fame e sete!!!
Per questa emergenza immediata e l’abuso subito combatteremo fino alla fine!
VI CHIEDO DI AIUTARCI SCRIVENDO ANCHE VOI AL SINDACO ED ALL’ASSESSORE VISCONTI, chiedendo di risolvere questa vicenda che oltre a togliere la salute a noi e ai nostri amici animali, causerebbe un danno grave alle aspettative di tanti cittadini e volontari.
Il presidente
Rita Nicolini
Associazione Alex
INFORMATE LE PERSONE CHE CONOSCETE E
INVITATE A FARE LO STESSO
---------------------------------
PETIZIONE DA FIRMARE:
Pochi secondi per fare la differenza ed aiutarci concretamente:
Firmare la pertizione è semplicissimo
basta riempire con i dati richiesti gli spazi bianchi e cliccare FIRMA
(Riceverete un'email di verifica per confermare i vostri dati su cui basta cliccare il link)
(Riceverete un'email di verifica per confermare i vostri dati su cui basta cliccare il link)
-----------------------------------
Firmare la petizione è gratuito e non comporta nessuna implicazione legale
Potete inoltre inviare un'email facendo un copia incolla del messaggio tipo sottostante
Indirizzi mail cui scrivere:
Sindaco Alemanno segreteriaparticolare@comune.roma.it
Assessore Visconti assessorato.ambiente@comune.roma.it
Alla Vostra cortese attenzione:
Apprendo quanto occorso alla Associazione Alex circa lo sgombero forzoso che l'ha privata della sede in fase di assegnazione in data 29-05-2012.Trovo grave che gli animali presenti nella sede siano stati sottratti e portati via come fossero cose, piuttosto che affidarli alla Presidente della Associazione, con le consentite procedure di rito,lasciandone tra l’altro uno all’interno della struttura a rischio di morire di fame e sete, nell'impossibilità di accedere all’interno per recuperarlo.
Lasciando la soluzione delle ragioni di diritto agli accertamenti ed alle istanze previste dalla legge,Vi chiedo di valutare l'importanza, per il territorio e la cittadinanza romana di questo punto di incontro ed assistenza a quanti ogni giorno si trovano a combattere con emergenze legate al randagismo ed alla tutela, in generale dei diritti animali.
Tale tipo di presidio dovrebbero essere previsto e favorito in ogni Municipio, piuttosto che ostacolarne la realizzazione.
Certo che vorrete riconsiderare le vostre scelte secondo
criteri di equità ed utilità sociale, porgo distinti saluti
Nome
Cognome
Città
Nessun commento:
Posta un commento