Mai sottovalutare le capacità di un animale....
Louie, un maialino di nove mesi, è assolutamente convinto di essere un cane: cammina al guinzaglio, risponde al suo nome e riporta glioggetti che gli vengono lanciati.
Il piccolo suino è bravissimo ad affrontare i percorsi a ostacoli, tanto che Sue Williams, la sua padrona, spera che un giorno sarà ammesso a gareggiare al Cruft, il campionato internazionale per cani di razza, insieme al suo team di cani.
La signora Williams, una comportamentista animale, ha preso Louie quando aveva tre mesi ma siccome era troppo piccolo rispetto agli altri maiali non lo ha messo insieme a loro e lo ha lasciato libero di andare il giro nella sua fattoria di Porthmadog, le Galles del Nord.
"Un giorno stavo allenando i miei cani e cercavo di convincerne uno a entrare dentro un tunnel. Ma al suo posto ci è entrato Louie e lo ha attraversato tutto" ha detto Sue.
"Ho pensato che fosse stato un caso, un gioco, e l'ho invitato a rifarlo, mostrandogli un biscotto allo zenzero, il suo cibo preferito.
Dopo un attimo di esitazione, Louie ha ripetuto l'esercizio e da quel giorno ho cominciato ad addestrarlo insieme alla squadra.
Secondo lei il maiale è stato accettato dai suo colleghi canini perché si è guadagnato il suo posto sia nel branco che nel team canino.
Louie ha già partecipato a parecchie gare di abilità per cani riscuotendo grande successo sia tra il pubblico che tra la giuria.
"E' più intelligente dei cani e ha più memoria, impara molto velocemente e una volta che ha immagazzinato le informazioni non sbaglia un colpo. Ma soprattutto adora i bioscottini allo zenzero che gli do per premio".
Fonte: Metro,L'Arresto del Carlino
Nessun commento:
Posta un commento