G.A.S.

    Per aderire al gruppo e maggiori informazioni sui prodotti 
   chiedete in sede o tramite e-mail qui:


   Ricordatevi di inserire nella richiesta:
  1. Nome del socio e GAS nell'oggetto
  2. Prodotti che si vogliono acquistare e quantità
Vi ricordiamo che lo scarico della merce (frutta & verdura biologica)* avviene il martedì in sede e che le ordinazioni si raccolgono per tutta la settimana entro e non oltre il lunedì .

*L'importanza del cibo biologico




L'agricoltura biologica è l'unica forma di agricoltura controllata da severi leggi nazionali ed europee,e lo stesso discorso vale per l'allevamento biologico.

L'agricoltura biologica prevede il divieto di utilizzare sostanze chimiche dannose quali concimi,diserbanti,fertilizzanti,anticrittogramici,pesticidi e insetticidi.

I fertilizanti sono tutti di provenienza naturale e per impedire il diffondersi di malattie o organismi nocivi si fa ricorso a sostanze naturali,vegetali,minerali e animali quali piretro,insetti,rame e zolfo.


Per quanto riguarda gli allevamenti animali,è vietata l'alimentazione contro la volontà,l'uso di farmaci,ormoni e antibiotici;inoltre foraggi e mangimi devono provenire unicamente da agricoltura biologica.

Per essere sicuri di acquistare prodotti autenticamente biologici ricerchiamo e pretendiamo i seguenti marchi: Ecocert,Ccpb,Mic,Aib,Demeter.

Un libro interessante per informarsi meglio :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...