venerdì 10 giugno 2011

Tutte per una e una per tutte

Gli animali ci insegnano sempre molto su come dovremmo comportarci,su cosa è possibile e su quanti limiti imponiamo al mondo e a noi stessi.

La maggior parte degli umani non solo si ritiene superiore a tutto ciò che esiste ma è convinta che nessun'altra specie possegga un'anima,dei sentimenti e l'altruismo... la natura ci dimostra sempre il contrario....ci insegna a guardare otre i limiti di ciò che crediamo vero....

Michelle Feldstein, proprietaria del Deer Haven Ranch, era pronta ad accogliere una nuova ospite.

Una cavalla cieca che si sarebbe aggiunta alle anatre che non riescono più a volare, ai gatti disabili e ai lama orfani e senza tetto di cui si prende cura nel suo rifugio in Montana, negli USA.
cavallo_cieco1.jpg
Ma non era preparata alle dieci accompagnatrici al seguito di Sissy, la quarter horse di quindici anni non vedente che ha salvato dalla morte.

"Sissy è arrivata con cinque pecore e cinque capre che si prendono cura di lei" ha dichiarato Michelle.

Le pecore-guida e le capre-guardiane non la lasciano mai da sola, l'accompagnano a bere e a mangiare e la conducono nella stalla con qualsiasi tempo, anche se nevica o piove a dirotto.
cavallo_cieco2.jpg
"Quando Sissy mangia, le sue amiche le girano attorno e controllano che riesca a raggiungere il fieno.

Le mostrano dove si trova l'acqua e si posizionano sempre tra lei e un ostacolo, per esempio la palizzata del recinto, per farle capire che non può andare avanti".
cavallo_cieco3.jpg
Michelle e suo marito Al devono affrontare più di 35.000 euro di spese all'anno per nutrire, curare e riscaldare più di 200 animali. Ricevono aiuti da privati, qualche contributo statale e gestiscono una guest house per umani, i cui proventi li aiutano a sostenere i costi del ranch.

"Noi siamo la loro ultima chance, accettiamo tutti quelli che altrimenti verrebbero abbattuti perché troppo impegnativi e costosi da tenere in vita.
cavallo_cieco4.jpg
Sissy è arrivata a febbraio e se non l'avessimo accolta sarebbe morta e chissà che fine avrebbero fatto le sue amiche.

E' magico il loro rapporto. Quando guardo le capre, le pecore e la giumenta e come sono diventate amiche penso, perché la gente non può fare o stesso?".


Grazie a  Billings Gazette,L'Arresto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...