venerdì 13 maggio 2011

Ambulanza con la coda

Un cane e un'oca cinesi sono diventati inseparabili dopo che il meticcio color miele ha salvato la pennuta che era stata investita da un'auto.

Yu Yanping, il padrone di entrambi gli animali, ha temuto il peggio quando ha visto Chid, il cane, che entrava nel cortile della sua casa a Jiujiawan, un villaggio nel nord della Cina, con l'oca Jiyn, che sembrava senza vita, tra le fauci.



cane_oca.jpg


Yu ha dichiarato: "Credevo che l'avesse uccisa e volesse mangiarla, invece l'ha deposta gentilmente e ha cominciato a leccarla finché non si è ripresa.

Anche se mi sembrava che Jiyn stesse bene, ho chiamato il veterinario e abbiamo scoperto che era stata investita. Evidentemente Chid l'ha trovata per strada e l'ha riportata a casa. Da allora sono diventati inseparabili.

Mangiano dalla stessa ciotola e dividono anche la cuccia. Quando lei sente un rumore sospetto comincia a urlare e innesca il cane che inizia ad abbaiare. Sono un perfetto sistema d'allarme anti-ladri.

Gli abitanti del villaggio dicono che li hanno visti perfino baciarsi ma io credo che Chid le stesse soltanto rimuovendo del cibo dal becco. Ma devo ammettere che sembrano davvero una coppia".

Il veterinario locale, Lu Wan , ha dichiarato: "E' probabile che dal giorno del salvataggio il cane consideri l'uccello parte del suo branco, perché gli animali hanno trascorso molto tempo insieme.

Ed è normale che tra i due si sia instaurato un legame così stretto anche se sono di specie diverse. L'amicizia tra animali è al di spora di queste differenze".





Fonte: Weird Daily News,L'Arresto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...