lunedì 23 aprile 2012

Cina:Animali vivi come portachiavi...Firmiamo la petizione!

Vogliamo portare alla vostra attenzione un'usanza tanto barbara,orrenda e crudele da sembrare inventata....PURTROPPO SUCCEDE VERAMENTE!!!
NON POSSIAMO PERMETTERLO!!

Nata come "idea" per far soldi in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008,la vendita di portachiavi con animali vivi è ormai diventata un'abitudine e questi piccoli animali sono ormai diventati un "gadget" vendutissimo e molto richiesto!!

Da allora sono acquistati come portafortuna o accessori di tendenza nonostante le forti proteste delle associazioni animaliste di tutto il mondo,essendo questa una vera e propria azione di maltrattamento e tortura sugli animali.
Piccole tartarughe, pesciolini, salamandre, lucertole o gechi RIGOROSAMENTE VIVI vengono RINCHIUSI in un micro habitat di plastica che diventa un portachiavi!

Gli esserini vengono murati IN UNA BUSTINA DI PLASTICA SIGILLATA, contenente un liquido colorato che, a detta dei venditori, sarebbe carico di nutrienti per mantenere in vita l’animale.
Ma si tratta in realtà di una lenta agonia:
l’animaletto MUORE PER MANCANZA DI OSSIGENO!
I portachiavi vengono venduti in modo legale agli ingressi delle stazioni metropolitane, lungo i marciapiedi o nelle bancarelle sulle strade.

A tal proposito Qin Xiaona, direttore della NGO Capital Animal Welfare Association, in passato è intervenuto in modo deciso sul quotidiano cinese Global Times, dicendo: mettere un essere vivente dentro uno spazio sigillato e così ristretto per ottenere un guadagno è immorale e un vero e proprio abuso ai danni dell’animale”.

L’indignazione continua a salire nel web, soprattutto per via di un video che in questi giorni sta facendo il giro della rete riaccendendo le polemiche. Sui social network circolano anche vari appelli, tra cui la richiesta di firmare una petizione online per porre fine alla vendita di animali vivi usati come portachiavi.


Vi chiediamo di FIRMARE LE PETIZIONI E MANDARE E-MAIL AL GOVERNO CINESE,nella convinzione che dove non arrivi la morale,il buon senso,il buon gusto (non parliamo di anima perchè la sua mancanza è del tutto evidente) arrivi sicuramente la pubblicità negativa e la gogna mediatica.

Infatti questa pratica in Cina E' LEGALE!!! E l'unico a poter cambiare le cose è il Governo cinese che fino ad ora considera illegale solo la vendita di animali selvatici,ma questa denominazione non vale per le tartarughe del Brasile e per i pesci sigillati nelle loro tombe colorate;inoltre è totalmente assente anche qualsiasi tipo di legge contro gli abusi e le crudeltà verso gli animali


Inoltre INFORMATE LE PERSONE CHE CONOSCETE E INVITATE A FARE LO STESSO.

*[Se avete gia' firmato prima delle petizioni su Care2, troverete i vostri dati gia' compilati, e bastera' premere il bottone arancione SIGN NOW e poi alla pagina successiva di nuovo il bottone arancio
 SIGN NOW per confermare.
Se e' la prima volta dovete anche riempire tutto con i vostri dati.
Per chi non sa l'inglese, i campi da inserire sono nell'ordine:
 Titolo (signor, signora, ecc.)
 Nome
 Cognome
 Email
 Nazione (scegliere ovviamente Italy)
 Via
 Citta'
 CAP
 e poi potete aggiungere un commento aggiuntivo se volete personalizzare il messaggio.

Inoltre, si può scrivere all'ambasciata cinese in Italia, all'indirizzo:cinaemb_it@mfa.gov.cn

Messaggio-tipo da inviare, che può essere personalizzato:

--------------------------
 Spett.le Ambasciata cinese in Italia,

scrivo per unirmi alla protesta contro la nuova "moda" che si stadiffondendo in Cina di comprare portachiavi che contengono animali vivi (ad esempio piccole tartarughe), sigillati nella plastica; questi animali moriranno in una lenta agonia pochi giorni dopo.
Chiedo di veicolare questa protesta al Governo cinese, con la richiesta di un divieto immediato e assoluto di vendita di queste odiose trappole mortali.

In attesa di riscontro, porgo distinti saluti,
 ... nome cognome ...

2 commenti:

  1. Che vergogna!!Non ci posso credere!!Ho firmato anch'io,grazie per l'info

    RispondiElimina
  2. Che schifo!!!!!!!!!!!!
    Firmato subuito e spero che tanti facciano lo stesso!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...