giovedì 27 gennaio 2011

Come evitare gli incidenti domestici

cane in cucina
Gli incidenti domestici che coinvolgono anche gli animali di casa sono sempre più frequenti, mentre invece sarebbe molto semplice prevenirli. Ecco qui un facile decalogo per evitarne quanti più possibile:
1) Tenete i vostri pet sempre lontani da detersivi, medicine e prodotti per la cura personale e della casa. Questi prodotti vanno sempre lasciati chiusi e riposti in luoghi non accessibili agli animali.
2) Non lasciate i vostri pet soli in cucina se ci sono fornelli o apparecchi elettrici accesi, o quando il cibo o l’acqua stanno bollendo.
3) Non lasciate che i vostri pet si avvicinino ai piccoli elettrodomestici (phon, frullatore, etc…) quando sono in funzione.
4) Non lasciate prese di corrente o fili elettrici scoperti.
5) Controllate sempre che cibo e acqua per i pet siano adatti a loro, evitando di lasciare in spazi accessibili scatole di cibo inadatto aperte.
6) Non esponete i pet a contatto con agenti chimici, monossido di carbonio (dal tubo di scappamento dell’auto), fumo di sigaretta.
7) Non fate entrare i pet nelle stanze con pavimenti appena lavati o mobili sottoposti a trattamenti di pulizia, perchè potrebbero leccare i detersivi.
8 ) Se la cuccia è in garage, tenete fuori portata gli attrezzi da lavoro e tutto il materiale pericoloso.
9) In cucina, tenete fuori portata i coltelli.
10) Evitate di far correre il cane sulle scale o su altre superfici scivolose.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...