venerdì 15 aprile 2011

Fox vi chiede di aiutarlo

Oggi pubblichiamo un annuncio urgente di una volontaria che ci cheide aiuto...
  • Se qualcuno può ospitare anche temporaneamente il cane
  • Se volete aiutarlo nelle cure mediche
  • Se volete ADOTTARLO
Si è impegnato a guarire e con la fisioterapia riprenderà consapevolezza del suo corpo e camminerà di nuovo.........

.....Qui di seguito la sua storia.....


Scrivo questa mail perchè ho un "problema", grave..
mi hanno chiamato dall'università per chiedermi aiuto, si tratta di un cagnolino disabile..
vi inoltro un video per farvi un'idea.


 Si chiama Fox, è un cucciolo. è proprietà di un canile abruzzese, è stato portato in clinica perchè totalmente paralizzato.Dagli esami è risultata una frattura vertebrale complicata da una lussazione..
.......il canile ne aveva disposto l'eutanasia.

Il neurologo si è rifiutato e lo ha operato: ha stabilizzato la colonna con cemento e viti..
Adesso l'attività motoria è ripristinata, ma non ha recuperato la propriocezione. Pochi giorni dopo l'intervento è stato male, ha avuto una forte enterite. E' stato in terapia intensiva per una settimana.
Venerdì gli hanno staccato i liquidi: ha mangiato da solo e ha fatto feci formate, si può dire che è fuori pericolo... ma non è lo è davvero: dovrà tornare in canile e lì sarà abbattuto..
i medici e i tirocinanti si sono presi a cuore il suo caso e vorrebbero salvarlo... sono disposti a tenerlo in degenza ancora una settimana, ma poi dovranno restituirlo al canile..
Sono disposti a portarlo ovunque..ovunque gli possa essere data una possibilità di vita.

secondo il neurologo la fisioterapia potrebbe da sola fargli recuperare completamente l'attività motoria, ma quì non c'è nessuno disposto a farsi carico della spesa economica.. mi dispiace disturbare voi e la vostre associazioni tutte,ma cerco qualcuno che si voglia occupare di Fox.. scrivo la mail a tutti i miei contatti sperando di ottenere almeno una risposta:
Fox non deve tornare in canile ed io non posso fare nulla per lui..mi sento impotente e questo NON MI PIACE AFFATTO
mi auguro di ricevere una vostra risposta entro un paio di giorni, poi contatterò altre associazioni, purtroppo ho pochi giorni e non posso aspettare molto tempo..
se avete idee o suggerimenti ditemi pure, come vi ripeto, è urgente.
grazie mille da parte mia e di tutti gli altri..soprattutto da parte di Fox
Jessica
adozionicani@hotmail.it

Fonte Daniela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...