giovedì 14 aprile 2011

Morso vitale

Jerry Douthett, un americano di 48 anni, ha dichiarato che Kiko, il suo Jack Russell, gli ha salvato la vita mordendogli un dito infetto.

L'uomo, che era andato a una festa con la moglie Rosee, era tornato a casa ubriaco e giaceva sul letto semi-incosciente. A un tratto Rosee lo ha sentito urlare, è corsa nella stanza da letto e lo ha trovato col piede insanguinato che gridava: "Il mio dito! Il mio dito!"
cane_dito-infetto1.jpg
"C'era tanto sangue", ha dichiarato la donna, "Kiko aveva tutto il muso sporco e il dito di Jerry aveva una ferita molto profonda".

All'uomo, portato d'urgenza all'ospedale, è stato scoperto un diabete di secondo grado mai diagnosticato.  Il dito morsicato dal cane era suppurato e l'infezione aveva già attaccato l'osso.

Jerry ha ammesso di aver nascosto le condizioni del suo piede a tutti, inclusa sua moglie.

"Ho terrore di dottori e ospedali e, anche se il dito puzzasse e avesse un aspetto orribile, ho preferito non dirlo a nessuno", ha rivelato l'uomo.

Ma Kiko non si è fatto ingannare e il suo olfatto aveva scoperto la malattia del suo padrone già da un pezzo.
cane_dito-infetto2.jpg
"Ogni volta che mi toglievo le calze e mi sfasciavo il dito, che tenevo avvolto in una garza, il cane cominciava ad abbaiare, mi saltellava attorno e ringhiava al mio piede".

Alla fine il Jack Russell ha capito che c'era un unico modo per salvare il padrone e gli ha dato un morso proprio sul dito malato, costringendolo ad andare in ospedale.

Mr. Douthett è stato operato d'urgenza e gli è stato amputato l'alluce del piede destro per evitare che l'infezione si propagasse.

"Kiko gli ha salvato la vita", ha dichiarato il chirurgo che ha operato Jerry, "non ho alcun dubbio su questo. Il fatto che abbia addentato proprio la parte infetta non è una coincidenza.
Non è la prima volta che mi capita di salvare esseri umani le cui malattie sono state scoperte dai loro cani".


Fonte: Reuters,l'Arresto del Carlino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...