lunedì 11 aprile 2011

Volli volli fortissimanente volli!

 Quando la forza di volontà è molto forte scuccede che "per caso" accade ciò che desideri......

Un danese dell'Oregon, USA, che era scomparso è stato ritrovato dopo 16 giorni ancora vivo in un burrone vicino al lago Vancouver.

"Non riusciamo ancora a credere che si sia salvato" ha dichiarato Gary Walters, il fratello di Merri, la padrona del cane, "voleva sopravvivere e ce l'ha fatta".

Gary e sua moglie Amanda stavano tornando dal parco con Titan quando il cane ha visto passare un'auto uguale a quella della sua padrona.

alano_burrone1.jpg

Ha dato uno strattone al guinzaglio, strappandolo dalle mani di Gary, e ha cominciato ad inseguire la macchina. Da quel momento è scomparso.

La coppia ha dato subito l'allarme e sono scattate immediatamente le ricerche che però sono state del tutto infruttuose, fino a martedì sera.

E' stata Amanda a trovare Titan, assolutamente per caso. Stava passando in macchina proprio sopra il dirupo dove era intrappolato il cane, ma si è fermata perché le sembrava che il motore facesse un rumore strano.E' scesa e ha sentito un lamento che proveniva dalla scarpata,  ha aspettato un po' e il suono si è ripetuto, allora si è affacciata al dirupo e ha visto Titan.

alano_burrone2.jpg

Amanda lo ha chiamato ma il cane era privo di conoscienza allora la donna, rischiando di rompersi l'osso del collo, è scesa, decisa a salvarlo.

Malgrado il cane pesasse quanto lei, la donna è riuscita a trascinarlo sù, a caricarlo in macchina e a portarlo al Dove Lewis Animal Hospital a Portland.

I veterinari hanno trovato Titan molto dimagrito, con diverse fratture e un seria infezione alle ferite che si era procurato nella caduta.

"La lezione che ho imparato dal salvataggio di Titan è di non arrendersi mai, di continuare a sperare e di fare anche l'impossibile per raggiungere uno scopo" ha dichiarato Merri.

I danese rimarrà nella clinica veterinaria per almeno 20 giorni ma le sue condizioni, benché serie, non sono critiche e non è in pericolo di vita.


Fonte: Life with dogs,l'Arresto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...