mercoledì 17 agosto 2011

Animali in viaggio...in auto


Se si viaggia in auto con il proprio cane bisogna assicurarsi che la temperatura all’interno dell’auto non sia ne’ troppo calda ne’ troppo fredda,dare spesso da bere al cane (portare sempre l'ACQUA)  e soste FREQUENTI per fargli fare una breve passeggiata e rinfrescarlo.

Guidare dolcemente per evitare  mal d’auto o cinetosi,problema comune piu’ di quanto si possa pensare e i cuccioli e i giovani sono piu’ predisposti. I segni tipici della cinetosi sono agitazione, affanno, salivazione eccessiva, eruttazione ed infine vomito.

Spesso nella fretta di arrivare a destinazione ci si dimentica proprio di fare soste frequenti sottovalutando il malessere,anche grave del nostro animale,quest'anno però avrete un servizio in più sulle principali autostrade italiane....

L’area di servizio per gli Amici a quattro zampe
Sedici punti di ristoro Autogrill, sulle principali autostrade italiane.
I nostri inseparabili amici fanno parte della famiglia e per questo AmicoPets con ANMVI e ENPA da sempre attenti alle esigenze degli animali e dei loro padroni contribuiscono con Autogrill Italia ad agevolare gli spostamenti con il proprio Pet.

Dal 1 luglio al 4 settembre, nelle aree Fido Park, i nostri amici a quattro zampe potranno rilassarsi all’ombra di un gazebo, correre un po’ per sgranchirsi le zampe, mangiare, bere e per ogni esigenza sarà possibile chiedere la consulenza gratuita a Medici Veterinari professionisti reperibili nell’area soprattutto durante i week-end estivi nelle ore centrali della giornata (dalle 12:30 alle 14:30).

AmicoPets ed A.N.M.V.I. garantiscono sicurezza e protezione anche lontano da casa: consulenze, consigli, primissimo intervento medico per problemi legati al viaggio e, nei casi più gravi, viene garantita l’indicazione dell’ambulatorio più vicino.

A garanzia di sicurezza e serietà saranno presenti i competenti volontari dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) come supporto importante all’attività di AmicoPets e ANMVI .           
Saranno anche presenti i volontari dell'Enpa come supporto, ai quali si potrà lasciare anche il cane mentre si prende un caffè.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...