lunedì 29 agosto 2011

Bambi e Tamburino

Una storia di amicizia,amore e compassione....

Un cerbiatto e un coniglio che vivono in una fattoria americana sono diventati inseparabili.

Il piccolo aveva un giorno di vita quando è stato trovato rannicchiato sul ciglio di una strada trafficata, accanto alla mamma priva di vita.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cerbiatto, coniglio, pastore tedesco, gatti, Bambi, Tamburino, Walt Disney, animali salvati, cerbiatto salvato
La signora Svetlana Harper che passava da lì lo ha visto e lo ha salvato, portandoselo a casa e prendendosene cura.

Bambi, la sua nuova mamma lo ha chiamato proprio così, è stato allattato artificialmente e per le prime settimane ha dormito con Svetlana.

"Stavo tornando a casa" ha dichiarato la donna "quando ho visto qualcosa sul ciglio della strada, pioveva e c'era scarsissima visibilità.

Ho rallentato, ho accostato un po' e ho visto il cucciolo. Mi sono fermata immediatamente e sono scesa dalla macchina, avvicinandomi a lui.

Tremava ma non si muoveva. Poco distante, quasi nascosta dall'erba, c'era la mamma. Ho capito subito che era morta, probabilmente di parto.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cerbiatto, coniglio, pastore tedesco, gatti, Bambi, Tamburino, Walt Disney, animali salvati, cerbiatto salvato
Mi sono tolta il cappotto e ho coperto il piccolo, l'ho preso e l'ho portato a casa.

Ho riscaldato un po' di latte, c'ho aggiunto un uovo e ho provato ad allattarlo ma senza successo. Allora mi sono distesa sul divano e l'ho fatto accucciare accanto a me.

Durante la notte, e per tutto il giorno dopo, ho tentato di nutrirlo ma si rifiutava di mangiare. Ero disperata, ho pensato che sarebbe morto.

Ma verso sera, l'ennesimo tentativo di fargli bere il latte è andato bene. Bambi ha cominciato a succhiare dal biberon e io ho pianto di gioia.

Adesso mi segue dappertutto, lo so che pensa che io sia sua madre, è naturale".

Bambi, che sta bene e cresce in fretta, ha fatto amicizia con altri animali della fattoria nel Montana in cui abita la signora Harper.

Un cane lupo femmina, un gatto ma soprattutto un coniglio.

Stasha, il pastore tedesco, adora tutti i cuccioli e una volta ha anche allattato dei gattini orfani. Lei lo protegge, lo lava e gli si accuccia sempre accanto.

Tiger il gatto invece gli si struscia contro, facendo le fusa e leccandogli il musetto.

Ma è Ben il coniglio il suo amico del cuore, proprio come Tamburino e Bambi della Walt Disney.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cerbiatto, coniglio, pastore tedesco, gatti, Bambi, Tamburino, Walt Disney, animali salvati, cerbiatto salvato
"Sono diventati inseparabili" ha aggiunto Svetlana "stanno sempre insieme e non vogliono mai separarsi.

Anche se Bambi si è affezionato moltissimo a Stasha e Tiger, si vede subito che predilige Ben. Non appena si sveglia, esce e lo va a cercare".


Fonte: Daily Mail

Foto: Caters News Agency
Grazie a L'Arresto del Carlino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...